Asiago, 9 febbraio 2020
La coppia formata dai campioni italiani Sandra Mairhofer e Giuseppe Lamastra ha guadagnato la medaglia d’argento nella gara di staffetta mista di triathlon invernale arrivando dietro alla coppia russa formata da Anna Medvedeva, argento nell’individuale di sabato, e dal campione del mondo Pavel Andreev. Bronzo per il team ceco di Aneta Grabmullerova e Marek Rauchfuss, argento ieri nella prova individuale.
Altra medaglia azzurra che arriva dalla staffetta juniores formata da Gaia Tormena e Pietro Santini arrivati terzi dietro ai slovacchi Zuzana Michailova e Dominic Dupej e alla coppia campione del Mondo Polina Sadovaya e Yaroslav Kurilenkov, saliti sul gradino più alto del podio.
Grande felicità in casa Italia per l’argento al collo di Mairhofer e Lamastra che confermano il loro valore che li ha portati a laurearsi campioni italiani 2020. “Il format della steffetta mista è davvero molto divertente – ha commentato a fine gara Mairhofer. – L’argento mondiale conquistato in squadra ha un valore aggiunto”. Felice per la medaglia italiana nella categoria Elite anche Lamastra che conferma; “Puntavamo all’argento, volevamo confermarci e ci siamo riusciti”.
A cura di: Gerardo Rigoni
Photocredit: Roberto Costa Ebech