Cosa ci porterà il 2019 per gli Age-Group?

Cosa ci porterà il 2019 per gli Age-Group?

Dicembre 30, 2018 Off Di carmine

A breve saranno introdotte alcune novità per gli atleti Age-Group; queste vigeranno ad inizio anno ed è giusto informare gli appassionati e gli atleti proprio in vista dei mondiali che si terranno, come noto il 9 e 10 febbraio 2019 qui ad Asiago e dove ricordiamo che il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 28 gennaio 2019.

Le nuove REGOLE
L’organizzazione Internazionale del Triathlon è sempre alla ricerca di nuove soluzioni tese innanzitutto al benessere psicofisico dei propri atleti e nello specifico a rendere la competizione diventente ed avvincente.

In calce troverete le nuove regole a cui poter fare riferimento e che in sintesi si traducono cosi:

Norme di Comportamento:
2.1. (x) evitare manifestazioni di qualsiasi tipo di natura politica, religiosa e discriminazioni di orientamento sessuale e di propaganda razziale.

(xiv) – Gli atleti non possono utilizzare i dispositivi di comunicazione di qualsiasi tipo, incluso ma non limitato ai telefoni cellulari, vengono ricompresi ache gli orologi intelligenti e ricetrasmittenti, che possano distrarre se stessi e gli altri durante la competizione. Il classico è quello di effettuare o ricevere telefonate, inviare o ricevere messaggi di testo, oppure riprodurre musica, utilizzando i social media, scattare fotografie, etc, etc. Violando tali semplici e basilari regole durante la gara, ci sarà la squalifica.

Registrazione:
2.7 (iii) gli atleti possono essere penalizzati o esclusi dalla gara nel caso in cui non si rispetti il check-in.

l.) Gli atleti non possono competere, per ragioni di sicurezza psicofisica degli interessati e nelle 24 ore allo stesso evento in più di una gara di triathlon o multisport (vedi Appendice I) quando una gara è di distanza standard. Le 24 ore sono considerate fin dall’inizio della prima gara fino alla partenza della gara nel giorno succesisvo. Le eccezioni varranno solo per le staffette di squadra nelle distanze super-sprint (vedi 16.1.a.), PTVI1, PTVI2 e PTVI3 guide e aquathlon.

Completo di gara:
2.8. c (iii) per le coperture braccio bisogna seguire le linee guida in appendice F paragrafo 9.

NUOVE REGOLE ANTI-DOPING
Ogni anno vengono aggirnati gli elenchi dei farmaci proibiti. Per vedere le novità in vigore da dopodomani (01/01/19) leggi qui sotto:

Buona lettura e buon anno a tutti.

CP

Condividici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •